In 500 al Cocea con la Rurale Val di Non 

Taio, anche quest’anno la Cassa ha proposto alle famiglie “In attesa del...primo giorno di scuola»



TAIO. Nella sala conferenze della Cocea, sabato scorso si è tenuta la diciassettesima edizione di “In attesa del… primo giorno di scuola”. Un evento particolarmente atteso dalle famiglie della valle, in un momento storico inedito e significativo, che ha portato in luglio alla nascita della Cassa Rurale Val di Non, una grande realtà economica e sociale nata dalla fusione tra la Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, la Cassa Rurale d’Anaunia, la Cassa Rurale Bassa Anaunia e la Cassa Rurale di Tassullo e Nanno. Erano presenti di più di 500 persone.

A fare gli onori di casa il presidente della Cassa Rurale Silvio Mucchi, orgoglioso di rappresentare un tessuto sociale formato da più di 20.000 clienti (di cui 10.500 soci). Il presidente, dopo i saluti di rito, ha ricordato con un toccante minuto di silenzio il giovane Simone Polli, prematuramente scomparso, figlio di un dipendente della Cassa Rurale. Si è poi passati agli interventi istituzionali, con il vicedirettore della Cassa Rurale, Giuliana Cova, che ha portato i saluti del direttore generale Massimo Pinamonti impossibilitato a partecipare per un impegno concomitante. Sono quindi intervenuti Silvano Dominici, presidente della Comunità di Valle (in rappresentanza delle istituzioni e dei Comuni della Valle), Lorenzo Ossanna, vicepresidente del Consiglio regionale e il professor Massimo Gaburro, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Bassa Anaunia – Tuenno. L’evento, presentato da Matteo Lorenzoni, è quindi proseguito con l’apprezzato spettacolo di burattini “Super chef, sfida all’ultimo ingrediente” a cura della compagnia teatrale Officine Duende di Bologna.

Al termine dell’incontro, tutti insieme a scoprire, in compagnia della mascotte Gellindo del fantastico mondo di Risparmiolandia, il prezioso zainetto scolastico, omaggio della Cassa Rurale ai figli di soci e clienti, zainetto da riempire non solo con matite e quaderni, ma anche con passione, entusiasmo, energia, dedizione, per un primo giorno di scuola che non si potrà mai dimenticare.















Scuola & Ricerca

In primo piano