segno 

Il docufilm su padre Kino oggi e domani su Telepace

SEGNO. Questa sera alle 21.20 e domani pomeriggio alle 17.15 sull'emittente Telepace Trento va in onda il docufilm “Nel segno di padre Kino” del regista veronese Mauro Vittorio Quattrina, una...



SEGNO. Questa sera alle 21.20 e domani pomeriggio alle 17.15 sull'emittente Telepace Trento va in onda il docufilm “Nel segno di padre Kino” del regista veronese Mauro Vittorio Quattrina, una produzione finanziata dal Comune di Predaia e della Provincia che racconta la storia del missionario padre Eusebio Francesco Chini (Segno 1645 – Magdalena de Kino, Sonora 1711).

Il film si sviluppa su due livelli; uno attuale attraverso immagini di Segno e della valle di Non che si intrecciano con il racconto di Francesco, una figura che compare e scompare al giovane nuovo parroco di Torra, don Andrea, che con la sua curiosità e le sue domande vuole conoscere chi era stato, per davvero, quel “tal” Eusebio Chini.

Il tutto “condito” con flash di volti paesani, con la perpetua Severina (interpretata dall’attuale omonima e “vera” domestica del decano di Taio don Carlo Daz) e di altri personaggi di Segno, inquadrato con riprese di immagini e scorci nel contesto dell’ampio comune di Predaia. Da non perdere. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano