predaia - un minuto di silenzio in consiglio per ricordarlo  

«Giuseppe Negri, esempio di professionalità e impegno»

PREDAIA. Con un minuto di silenzio, il consiglio comunale di Predaia, che si è riunito ieri in sessione ordinaria, ha ricordato il dottor Giuseppe Negri scomparso improvvisamente per un malore a...



PREDAIA. Con un minuto di silenzio, il consiglio comunale di Predaia, che si è riunito ieri in sessione ordinaria, ha ricordato il dottor Giuseppe Negri scomparso improvvisamente per un malore a Trento. “L’improvvisa scomparsa di Giuseppe ci ha colti di sorpresa, lasciando un vuoto all’interno della nostra comunità che sarà difficile da colmare” - ha esordito nel suo ricordo il sindaco Paolo Forno. “Giuseppe Negri è sempre stato un esempio di professionalità, competenza, impegno, passione, sia nella sua professione di dirigente regionale, sia come amministratore locale e presidente del consorzio Bim dell’Adige, incarico che stava ancora oggi ricoprendo con grande autorevolezza. Mai sopra le righe, sempre disponibile con tutti, Giuseppe aveva un grande senso delle istituzioni e una visione lungimirante del futuro del nostro Trentino”.

Come ha ricordato il sindaco Forno, Negri ha fornito un contributo fondamentale alla nascita del Comune di Predaia, essendo stato nella scorsa legislatura vicesindaco di Tres, componente del tavolo per il progetto di fusione ed esperto in materia legislativa regionale. Era stato recentemente chiamato come “membro esperto” nella commissione per la redazione dello Statuto comunale di Predaia, dimostrando anche in questo ruolo la sua profonda conoscenza delle norme in materia di enti locali e della storia delle nostre comunità. E nella stessa veste di esperto il dottor Giuseppe Negri aveva contribuito anche alla scelta dello stemma e del gonfalone del nuovo comune. “Il carattere mite e i suoi modi gentili hanno fatto sì che Giuseppe fosse ben voluto da tutti, per questo oggi, in una dimostrazione d’affetto collettiva, tutta la comunità si stringe intorno ai suoi cari” - ha concluso il sindaco.

Questo pomeriggio alle 15 a Tres sarà celebrato il funerale partendo dalla chiesa parrocchiale. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano