Dimaro, letture in piazza aspettando “Timbralibro”

DIMARO FOLGARIDA . Sono stati davvero moltissimi i bambini di seconda elementare della Val di Sole che nei mesi estivi si sono impegnati nella lettura dei libri proposti nell’ambito dell’iniziativa...



DIMARO FOLGARIDA . Sono stati davvero moltissimi i bambini di seconda elementare della Val di Sole che nei mesi estivi si sono impegnati nella lettura dei libri proposti nell’ambito dell’iniziativa “Timbralibro”, che è stata proposta con successo in Valle di Sole così come in altre zone della provincia.

Le sei biblioteche della valle hanno invitato gli scolari a leggere più libri possibile tra i 12 proposti, ma anche a recarsi - per prendere i libri - nelle diverse biblioteche. Un tour che, da quanto si è visto, è davvero piaciuto. I risultati (quanti libri hanno letto i bambini e quante biblioteche hanno visitato) saranno resi noti nella festa finale di Timbralibro, il 22 settembre a Mezzana. Intanto la biblioteca comunale di Dimaro propone “Timbralibro…e dintorni” rivolta non solo a quanti hanno partecipato alla gara di lettura, ma a tutti i bambini delle scuole elementari. Oggi dalle 16.45, al teatro tenda allestito nella piazza antistante la biblioteca, il duo Ilaria e Barbara (più noto come “Passpartù”), esperte lettrici e animatrici navigate, proporranno ai bambini alcune brevi letture tratte proprio dai testi di Timbralibro, a partire dalle quali sarà poi sviluppata una piccola attività di laboratorio specifica per bimbi. La partecipazione è aperta a tutti i bambini e gratuita. Per informazioni 0463 974803. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»