mezzana 

Dall’istituto Martini per visitare e testare la nuova palestra

MEZZANA. Gli studenti del liceo sportivo “Martino Martini” di Mezzolombardo hanno fatto visita alla rinnovata palestra della Ginnastica Acrobatica Valle del Noce. La società con sede a Mezzana...



MEZZANA. Gli studenti del liceo sportivo “Martino Martini” di Mezzolombardo hanno fatto visita alla rinnovata palestra della Ginnastica Acrobatica Valle del Noce. La società con sede a Mezzana qualche tempo fa ha infatti ospitato gli studenti delle classi seconde dell’istituto sportivo.

“Un grazie per averci scelto – dichiarano le istruttrici e gli istruttori della Ginnastica Acrobatica Valle del Noce – grazie alla scuola, alle professoresse e a tutti i ragazzi. Grazie anche alla nostra presidente Patrizia Cristofori, che si è resa disponibile a parlare della gestione di una realtà societaria sportiva, alla nostra istruttrice e professoressa del Martino Martini, Milena Dezulian, che ha diretto l’allenamento e ad alcune nostre atlete, in particolare Arianna Rossi, Anna Lorenzoni e Aurora Tognali, che hanno sia dimostrato che insegnato gli esercizi agli studenti, tutti super attivi e motivati”.

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Acrobatica Valle del Noce nasce nel 2009 con lo scopo di promuovere sul territorio la ginnastica in tutte le sue forme e a tutti i livelli. Appartiene alla Federazione Ginnastica d’Italia, è riconosciuta dal Coni ed è certificata con il Marchio Family. Associazione emergente del Trentino, è nata dall’intuito e dalla passione della presidente Patrizia Cristofori in seguito alla realizzazione dello spettacolo “Circo d’inverno”, con l’intento di avviare la disciplina della ginnastica artistica femminile e maschile e coinvolgere i bambini a partire dai 3 anni, con una particolare attenzione al genere femminile che in valle fino a quel momento non aveva offerte dedicate.

Ad oggi l’associazione conta oltre 300 atleti, provenienti dalla Val di Sole, Val di Non e Val Rendena. Gli allenamenti si tengono in cinque palestre distribuite su tutta la valle e tutte adeguatamente attrezzate. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano