Cles, “Ragazzi dell’Europa” alla Rurale e show di Klobas

CLES. Stasera alle 20.30, nella sala polifunzionale della Cassa Rurale, spettacolo con Luca Klobas, comico di Zelig con presentazione di Tiziana Borzaga e Stefania Carolli. Lo spettacolo farà da...



CLES. Stasera alle 20.30, nella sala polifunzionale della Cassa Rurale, spettacolo con Luca Klobas, comico di Zelig con presentazione di Tiziana Borzaga e Stefania Carolli. Lo spettacolo farà da corollario alla cerimonia di premiazione del progetto “Ragazzi dell’Europa”, iniziativa quest’ultima voluta dal consiglio di amministrazione della Cassa Rurale per consentire ai giovani soci e clienti dell’istituto di credito di ricevere il premio di studio utile per affrontare un percorso di studi all’estero. Un premio che vuole valorizzare la progettualità giovanile, in questo caso l’investimento per apprendere una lingua straniera, utile e necessario strumento non solo all’interno del percorso scolastico, ma anche e soprattutto nell’odierno sempre più complesso mercato del lavoro.

«Questa iniziativa rappresenta uno dei numerosi progetti della Cassa Rurale a favore del mondo giovanile. Il rapporto di collaborazione tra Cassa Rurale e le scuole del nostro territorio è ricco di iniziative, tra cui vogliamo ricordare i percorsi formativi di Educazione cooperativa e in ambito di financial education. Da anni, inoltre, la Cassa Rurale promuove e valorizza la progettualità giovanile concedendo borse di studio per partecipare al Campus Job Trainer, un percorso di alta formazione particolarmente apprezzato dai giovani. Infine, dallo scorso anno, è attiva la nuova Associazione dei Giovani Soci, una realtà che vuole valorizzare le ragazze e i ragazzi con l’organizzazione di eventi, iniziative, progetti», commentano a due voci il presidente e il direttore generale della Cassa Rurale, Silvio Mucchi e Massimo Pinamonti che questa sera interverranno alla cerimonia.

“Ragazzi dell’Europa” è nata dalla volontà della Cassa Rurale per premiare quanti investono nel loro futuro: dal 2002 ad oggi la Cassa Rurale ha consegnato circa 1.000 riconoscimenti ad altrettanti studenti delle scuole medie, delle scuole superiori e dell’università, distribuendo complessivamente oltre 300 mila euro in premi di studio per chi ha partecipato a periodi di studio all’estero. L’ingresso alla serata è libero. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano