MALTEMPO

Neve a Trento, qualche disagio in collina

Da questa mattina nevica in maniera intensa anche in città. In centro nessun problema particolare al traffico 



TRENTO. La neve prevista è arrivata anche in città a Trento e la viabilità, per ora, ha retto bene. Dalle 9 sono al lavoro anche le lame spazzaneve: 8 in città e 30 nei sobborghi.

La polizia locale è presente non solo nei due presidi previsti dal piano neve - alla rotatoria di via Berlino, vicino al parcheggio ex Zuffo e sulla statale 57, prima della galleria di Martignano - ma anche sulle salite per Sopramonte, Villazzano e Meano. Gli agenti hanno fermato alcuni mezzi pesanti invitando i conducenti a montare le catene in modo da prevenire problemi e intasamenti del traffico.

Neve a Trento: 38 spazzaneve al lavoro, oltre a spargisale

La polizia locale ha fermato alcuni mezzi pesanti invitando i conducenti a montare le catene in modo da prevenire problemi e intasamenti del traffico (foto Daniele Mosna/Agenzia Panato)

Traffico dunque abbastanza regolare per le strade del centro. Va peggio nei sobborghi collinari, dove la neve ha iniziato ad attaccare sulle strade già alle 8 del mattino. 

Segnalate alcune auto di traverso a causa del fondo stradale reso scivoloso sulla strada a Zell di Cognola e Martignano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano