L'EVENTO

Merano, migliaia di paperelle di gomma in gara per beneficenza sul Passirio

Seconda edizione della competizione con al via 600 papere personalizzate e sponsorizzate e oltre 7.000 papere "della fortuna" (foto Florian Mair).

GUARDA IL VIDEO - LE FOTO



MERANO. Sul fiume Passirio, a Merano, si è svolta la seconda edizione della Gara delle papere. Alla partenza 600 papere di gomma personalizzate e sponsorizzate e oltre 7.000 papere "della fortuna".

L'idea di organizzare una gara ha riscosso un grande successo l'anno scorso raccogliendo in totale 40.000 euro che sono stati interamente devoluti ad iniziative sociali e di interesse collettivo. Il ricavato della seconda edizione sarà destinato all'acquisto di una vettura da mettere a disposizione dell'Associazione volontari nell'assistenza di famiglie ed anziani di Lana, oltre che a sostegno di iniziative sociali.

La grande sfida delle paperelle di gomma fa impazzire il pubblico

Merano, grande successo per l'evento di beneficenza (foto Ernst Müller/Entenrennen.it e Florian Mair). L'ARTICOLO: Migliaia in gara sul Passirio - IL VIDEO: Il torrente si riempie di mille colori

Con un'offerta di 150 euro gli sponsor hanno potuto aderire acquistando una papera grande, decorarla, dipingerla e farla partecipare alla gara. Il ricavato complessivo quest'anno ammonta a circa 50.000 euro. Per organizzare la seconda edizione sono stati coinvolti oltre 200 volontari.













Scuola & Ricerca

In primo piano