L'ALLARME

Merano, esplosioni e incendio in via Portici

Massiccio intervento dei vigili del fuoco. LEGGI L'ARTICOLO: Sette le persone evacuate, due gli intossicatiLE IMMAGINI: I soccorsi dei vigili del fuoco con le operazioni di salvataggio - L'autogrù raggiunge la finestra all'ultimo piano



MERANO. Paura a Merano, dove questo pomeriggio, attorno alle 16.30, si è sviluppato un grosso incendio in via Portici.

Secondo alcune testimonianze si sono udite due esplosioni ravvicinate, provenire - sembra - dall'ultimo piano di uno degli edifici del tratto superiore dei portici superiori, sul lato del fiume. Si è diffuso poi un'odore acre e si è levata verso il cielo una colonna di fumo.

Merano, incendio in via Portici: evacuate due persone

Massiccio intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e soccorso (foto Simone Facchini). LEGGI L'ARTICOLO: Un'esplosione prima delle fiamme (foto Simone Facchini)

Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco. Tanta gente, tra meranesi e turisti, si è assiepata lungo i transennamenti. Presenti polizia locale, polizia di stato, croce bianca e vigili del fuoco con autoscala, autopompa e altri mezzi.

Incendio a Merano, il salvataggio con l'autrogrù

I vigili del fuoco sono intervenuti in spazi molto stretti. Molti i meranesi e i turisti che hanno assistito alle operazioni (foto Sara Martinello).  LEGGI L'ARTICOLO: Un'esplosione prima delle fiamme 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano