ANIMALI

Merano, ecco il chiosco con i würstel-gourmet. Solo per cani

L'idea di Christoph Mossmair: "Sono molto graditi. Due salamini di manzo e privi di sale, in vendita a due euro e 50 centesimi. E anche i proprietari apprezzano". LA VIDEOINTERVISTA: abbiamo pensato ai clienti a 4 zampe



MERANO. I würstel? Graditi assai dai "bipedi" e, a quanto pare, anche dai quadrupedi. Tanto che dopo il gelato fatto apposta per loro, alla bancarella in piazza del Grano di Christoph Mossmair vendono venduti anche i salamini gourmet per cani.

«L’idea mi è venuta quasi per caso quando ho notato che molti cani si fermavano davanti alla mia bancarella e scrutavano con attenzione e curiosità i loro padroni intenti a mangiare il caratteristico salamino. Ho pensato proprio a loro. Mi sono rivolto a una macelleria della val Passiria per chiedere se mi metteva a disposizione un prodotto per i nostri amici a quattro zampe», dice di Christoph Mossmair.

L’idea si è presto concretizzata con la confezione del prodotto richiesto. «Sono due salamini di manzo e privi di sale, li metto in vendita a due euro e 50 centesimi. A giudicare dalla reazione dei cani sono molto graditi. Insomma, piacciono. E anche ai proprietari degli animali la mia idea è piaciuta, visto che possono mangiare insieme alle loro bestiole».

Moosmair può già vantare un buon giro di affari. «Ma non penso certo ai soldi. Avere un würstel per i cani è una prerogativa unica, almeno per Merano. E sono particolarmente contento per aver ovviato, in qualche modo, a quella che era una carenza». Il würstel per i cani arriva dopo il gelato prodotto e venduto da un paio d’anni dalla Gelateria Sabine.













Scuola & Ricerca

In primo piano