IL DRAMMA

"Megalizzi, i medici attendono 48 ore per valutare"

Danilo Moresco, padre della fidanzata Luana: "Antonio è in coma farmacologico". L'eurodeputato Borghezio: "La madre mi ha spiegato che la situazione è irreversibile. Ormai c'è solo da aspettare"



STRASBURGO. «I medici si sono presi 48 ore per valutare le condizioni di Antonio». Lo ha detto all'Ansa Danilo Moresco, padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino di 29 anni (nella foto pubblicata su Twitter da Riccardo Montone).

«Sono stato ieri sera in ospedale a Strasburgo, la situazione è stabile, stazionaria. Antonio è in coma farmacologico. Non è cambiato nulla nelle ultime ore. Confermo che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile ma non sono riuscito a capire bene dove, perché è bendato e ha solo il viso scoperto», ha spiegato Moresco.

Purtroppo l'eurodeputato della Lega, Mario Borghezio, è stato più esplicito: "Abbiamo incontrato la mamma che ha avuto indicazioni dai medici che la situazione è irreversibile", ha detto all'uscita dell'ospedale di Strasburgo dove è ricoverato il giovane giornalista rimasto gravemente ferito nella sparatoria dell'altro ieri.

«Antonio è ricoverato al reparto di chirurgia d'urgenza al terzo piano dell'ospedale Hautepierre», ha spiegato Borghezio sottolineando di avere «confortato la mamma perchè i miracoli esistono» anche se i medici hanno fatto sapere che il ragazzo è inoperabile. Lei piangendo ha detto che ormai c'è solo «da aspettare, i medici sono stati chiarissimi al riguardo», ha riferito l'europarlamentare. 













Scuola & Ricerca

In primo piano