VIABILITÀ

Maltempo, la situazione delle strade in Trentino

Le precipitazioni cadute in Trentino durante la notte hanno provocato qualche disagio sulle strade provinciali



TRENTO. Sono state pioggia e neve a caratterizzare le ultime ore in Trentino. 

A causa di caduta alberi, smottamenti o rischio valanghe, sono diverse, dunque, le strade della provincia attualmente chiuse al traffico. 

Viaggiare in Trentino segnala, ad esempio, che sulla sp 79 del Brocon è stato istituito un divieto di accesso in entrambe con la chiusura del passo per pericolo valanghe sul lato del Vanoi.

Sulla sp 90, tra Mori e Ravina, vi sono delle limitazioni in entrambe le direzioni con limite di velocità a 40 km l'ora a causa di uno smottamento.

Sulla statale 48 delle Dolomiti, in località Soraga, la strada è chiusa in entrambe le direzioni per caduta piante, così come la sp 71 Fersina-Avisio, chiusa per lo stesso motivo tra Sevignano e Segonzano.

Sul Passo Valles, lungo la sp 81, divieto in entrambe le direzioni dall'incrocio con la ss 50 fino al confine con la provincia di Belluno per caduta piante.

Sulla SS 239 di Campiglio è stato istituito un divieto di accesso in entrambe le direzioni da Dimaro a Passo Carlo Magno a causa di caduta piante e per lo stesso motivo vi è un divieto di accesso sulla ss42 dal passo del Tonale a Vermiglio.

Nella notte, sono stati moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto nella zona di Ravina, Mori, Segonzano e Mezzolombardo. 

Segnalati smottamenti alla Mendola, al Passo San Pellegrino, in val di Non, a Commezzadura, a Panchià, a Varena e in val di Fiemme. Il Maso Cimana, a Denno, dalle 6 di questa mattina risulta  isolato a causa di una frana.













Scuola & Ricerca

In primo piano