mezzolombardo - nell’ambito della festa di fine estate 

Torna la Bancarella Scambialibro  

Intanto la biblioteca raccoglie i volumi usati, escluse le enciclopedie 



MEZZOLOMBARDO . È iniziata in biblioteca la raccolta dei libri usati per la Bancarella Scambialibro, che viene organizzata dall’associazione Arte Futuro all’interno della manifestazione “Finestate a Mezombart”, che si terrà dal 24 al 26 agosto. Fino a quelle date sarà possibile consegnare i volumi in biblioteca ritirando un biglietto su cui verrà scritto il numero di copie e che servirà per ritirarne altrettante poi nel luogo in cui troverà posto la Bancarella nei giorni di sabato 25 e domenica 26 agosto. Si potranno anche portare direttamente sul posto per scambiarli sul momento, ma solo nel giorno di sabato. Chi non ha libri da lasciare potrà comunque prenderne lasciando un’offerta libera.

Ora, grazie alla disponibilità del personale della biblioteca, è cominciata la raccolta dei libri usati, che devono però essere in buone condizioni, non troppo vecchi o rovinati; inoltre non sono accettate enciclopedie, perché nessuno poi le prenderebbe. «La Bancarella è diventata ormai una bella tradizione, molte persone la aspettano come un’occasione per portare i testi che non vogliono tenere e prenderne degli altri, col piacere di cercare fra quelli esposti e magari trovando dei titoli interessanti» commenta Mariapia Gottardi, presidente dell’associazione. Tutti sono dunque invitati a dare un’occhiata alle proprie librerie per rinnovarle; in particolare vanno a ruba i libri per bambini e i fumetti, e naturalmente la narrativa. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»