segonzano - domani pomeriggio 

“Tessere il Bosco”: laboratori creativi e cinema all’aperto

SEGONZANO. “Tessere il Bosco”: laboratori creativi e cinema all'aperto nel piccolo borgo di Gaggio, domani, dalle 17.30 a Segonzano. «Quanto l'uomo incide con il proprio vivere quotidiano sulla...



SEGONZANO. “Tessere il Bosco”: laboratori creativi e cinema all'aperto nel piccolo borgo di Gaggio, domani, dalle 17.30 a Segonzano. «Quanto l'uomo incide con il proprio vivere quotidiano sulla natura? Quanto la natura dona all'uomo? Ciascuno ha la propria storia da raccontare, da intrecciare con la storia degli altri e con la natura stessa». L'attività "Tessere il Bosco" inizierà con una breve passeggiata tra le vie e le piazzette del suggestivo borgo di Gaggio e il bosco che lo circonda, raccogliendo piccoli elementi naturali che verranno utilizzati per due originali laboratori creativi, per adulti e per bambini: gli elementi raccolti in natura saranno intrecciati con abiti e tessuti riciclati che saranno forniti ai partecipanti (ma chi vuole può portarli anche da casa), insieme a colori e strumenti utili. Il lavoro sarà un'occasione per tessere relazioni nuove e creare consapevolezza collettiva tra natura e uomo.

La serata proseguirà con una cena a km zero con l'associazione “Bio Bono”, la musica di LsDuo con Julia e un cinema all'aperto con il docufilm "La Zappa sui piedi".

L'iniziativa "Tessere il Bosco" è organizzata dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, in collaborazione con l'azienda agricola Mirtilla e l'associazione Bio Bono.

Ritrovo alle 17.30 a Gaggio; provenendo dal centro del paese di Segonzano, proseguire in direzione Cavalese fino a raggiungere il bivio, sulla destra, che segnala la frazione di Gaggio. Proseguire fino a raggiungere il paese e parcheggiare lungo la strada, facendo attenzione a non impedire il passaggio di altre auto; costo: 10 euro per adulti e 5 euro per bambini fino a 10 anni. Per informazioni e iscrizioni: www.reteriservevaldicembra.tn.it - reteriservecembra@gmail.com- 327/1631773 e 349/5805345.













Scuola & Ricerca

In primo piano