Sedici società sportive e la Cri si mettono in mostra in centro

LAVIS. Il centro oggi sarà pieno di iniziative: al mattino con una passeggiata organizzata dalla Croce Rossa, il pomeriggio con “Prova lo sport”. Nel primo caso l’intento è di far capire come la...



LAVIS. Il centro oggi sarà pieno di iniziative: al mattino con una passeggiata organizzata dalla Croce Rossa, il pomeriggio con “Prova lo sport”. Nel primo caso l’intento è di far capire come la Croce Rossa non sia solo l’ambulanza: perché i volontari svolgono una serie di attività, che spesso passano in secondo piano. Oggi queste attività usciranno dall’ombra e saranno messe in mostra, lungo un percorso a tappe fra il centro e l’Avisio, con partenza intorno alle 9 dal parco urbano. Nel pomeriggio invece, fra le 14 e le 18, il cuore di Lavis sarà chiuso al traffico e riempito da 16 associazioni sportive, che faranno provare gratuitamente, in altrettanti spazi autogestiti, le loro discipline: alcune meno famose di altre, ma altrettanto meritevoli di essere praticate. Per l’occasione anche le due palestre del paese saranno aperte per presentare i loro corsi. In piazzetta degli alpini ci sarà un “info point” del Comune, con tutte le informazioni sui servizi a disposizione di chi vuole fare sport (contributi compresi). “Prova lo sport” è stata pensata dal Comune come una sorta di grande vetrina per le associazioni sportive del paese. Sarà spostato a domani in caso di pioggia. (d.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.