cembra - serata con “Coltivar Condividendo” 

Scambio di semi per la biodiversità 

CEMBRA. Domani nella sala consiliare del Municipio, con inizio alle 20.30, si terrà la serata “Coltivar Condividendo: scambio di semi” con l'Associazione BioBono, dedicata alla biodiversità rurale,...



CEMBRA. Domani nella sala consiliare del Municipio, con inizio alle 20.30, si terrà la serata “Coltivar Condividendo: scambio di semi” con l'Associazione BioBono, dedicata alla biodiversità rurale, al recupero e alla salvaguardia di semi di varietà antiche. L'Associazione BioBono, in collaborazione con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio e il patrocinio del Comune di Cembra-Lisignago, organizza questo incontro per conoscere l'esperienza del gruppo Coltivar Condividendo di Feltre (che ha conquistato una vasta notorietà anche grazie alla partecipazioni a trasmissioni televisive molto seguite come Geo & Geo e Report su Rai 3), che da anni si impegna nella difesa della biodiversità agricola stimolando l'autoproduzione, la consapevolezza nei produttori e nei consumatori e la conservazione di antiche varietà.

Seguirà una piccola esposizione di varietà antiche con un momento di scambio di semi: i partecipanti potranno portare e scambiare semi di qualsiasi specie. La serata è a ingresso libero e aperta a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni relative all'iniziativa contattare Sandro al 339 1835846.















Scuola & Ricerca

In primo piano