Sara Filla incoronata Miss Mezzocorona in piazza della Chiesa

Mezzocorona. Folla delle grandi occasioni l’altra notte in una torrida serata di fine giugno, nella piazza della Chiesa di Mezzocorona, per il terzo appuntamento del “Concorso Nazionale Miss Italia...



Mezzocorona. Folla delle grandi occasioni l’altra notte in una torrida serata di fine giugno, nella piazza della Chiesa di Mezzocorona, per il terzo appuntamento del “Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2019”, arrivato all’80ª edizione con l’elezione del titolo di Miss Mezzocorona. La serata, grazie alla collaborazione con il Comune e con il Consorzio operatori economici, ha visto la partenza della stagione del Festival Talent Show, il format ideato da Sonia Leonardi che da cinque anni riscuote un grande successo in tutta la regione. In questo primo appuntamento si sono esibiti sei talenti. La giuria ha decretato vincitori Linda Spazio, il duetto Cristel ed Aurora e parimerito le due esibizione di ballo.

Protagoniste della serata sono state poi le 20 miss, per lo più studentesse, che hanno aperto la serata con una coreografia ispirata al flamenco, proseguendo con una sfilata in abiti da sera e chiudendo con l’apprezzato momento che ha visto presentare in passerella le creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento. Il sindaco di Mezzocorona Mattia Hauser, quale presidente della giuria, affiancato da Danila Cattani nelle veste di segretaria, ha assegnato titoli e fasce: a Sara Filla, studentessa diciottenne di Riva del Garda, pallavolista ed istruttrice di windsurf il titolo di Miss Mezzocorona. Assieme a lei, sul podio e quindi anche alle finali, al secondo posto col titolo di Miss Bellezza Rocchetta la quasi diciottenne studentessa di Trento Erica Bolognani; Miss Terza Classificata Martina Parrini, 18 anni di Ziano; Miss Quarta la studentessa diciottenne Alice Manfredi di Rovereto; Miss Quinta Classificata la diciottenne Cristel Dallamaria di Cinte Tesino ed al sesto la ventenne segretaria di Arco, Marisa Siria Candigliota. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.