San Michele, dolci e decorazioni al Museo

SAN MICHELE ALL’ADIGE. C’è tempo fino a giovedì per iscriversi ai “Laboratori di Natale all'insegna del riciclo creativo”, promossi dai servizi educativi del Museo degli usi e costumi di San Michele...



SAN MICHELE ALL’ADIGE. C’è tempo fino a giovedì per iscriversi ai “Laboratori di Natale all'insegna del riciclo creativo”, promossi dai servizi educativi del Museo degli usi e costumi di San Michele all’Adige per sabato prossimo, con orario dalle 14.30 alle 16. In sintesi, durante l'attività verranno aperte idealmente tre botteghe di piccoli artigiani all’interno delle quali saranno create delle decorazioni riciclando fondi di bottiglia e realizzate palle di neve con barattoli di vetro.

Invece con lo chef Sabatino Iannone verranno realizzati semplici dolci recuperando le golosità di Natale di una volta.

“Un tempo le decorazioni natalizie si facevano usando elementi naturali presi nel bosco oppure recuperando ciò che si trovava in casa - annota il Museo di San Michele all’Adige -. I dolci delle feste erano spesso più ricchi che nel resto dell'anno, ma anche questi non dovevano essere sprecati”. L’attività, dal costo di sei euro a bambino (materiali inclusi) e di uno per gli accompagnatori, è rivolta ai piccoli dai 5 anni in su e prevede la prenotazione obbligatoria (i laboratori sono a numero chiuso). Per maggiori informazioni e per le iscrizioni telefonare allo 0461- 650314. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano