Premiato a Firenze  il negozio La Femme di Alida Ferrarol 

Mezzocorona, al concorso nazionale “Le Stelle dell’Intimo” ha vinto tra altri 800 nella categoria “Reference shop”



MEZZOCORONA. Il negozio “La Femme”di Alida Ferrarol ha vinto il primo premio nella categoria “Reference shop” alla ventesima edizione del concorso “Le Stelle dell’Intimo” che si è concluso a Palazzo Borghese a Firenze. «Un bell’esempio di imprenditoria femminile – commenta il presidente dell’Associazione Commercianti al Dettaglio, Massimo Piffer - di cui la comunità di Mezzocorona può andare fiera e alla quale facciamo le più sincere ed ammirate congratulazioni, augurando di festeggiare successi ancor più ambiti negli anni a venire».

Con “La Femme” il concorso ha selezionato altri 800 negozi del settore; dopo una prima scrematura ne sono restati 400 e 120 di questi sono stati invitati al gran galà; di questi 63 sono stati ripartiti in 4 categorie, con la premiazione di due negozi per categoria.

Il negozio di Alida Ferrarol, specializzato nella vendita al dettaglio di intimo donna, uomo e bambino, moda mare e calze, è aperto da 32 anni: era il 23 marzo 1986 quando la giovane ed intraprendente titolare apriva la piccola “bottega” (poco più di 30 metri quadri) in piazza S. Gottardo, nel centro del borgo rotaliano, animata da una buona dose di follia, perché lasciava il posto fisso (impiego nella locale Famiglia cooperativa), per tuffarsi in un’avventura dall’incerto futuro.

Con tenacia, passione e cocciutaggine Alida è riuscita ad affermarsi (nel 1998 si trasferisce qualche metro più in là, ampliando la superficie di vendita, rilevando lo spazio di una ex fioreria) e in questo periodo trova un importante supporto nella sorella Luisa che l’aiuta nei momenti di più intensa attività; dal 2006 la affianca in pianta stabile, come collaboratrice familiare, la nipote Monika, figlia di Luisa, con la quale forma un binomio affiatato e vincente; dal settembre 2008 si è aggiunta anche Lorenza, commessa part-time.

Il segreto del successo? Ottimo rapporto qualità/prezzo, unito alla partnership con ditte affidabili e dalla consolidata tradizione commerciale; vasta scelta con ben 33 aziende trattate, gran parte italiane ma anche il meglio della produzione belga, tedesca e francese; partecipazione a tutte le fiere del settore per tenersi aggiornate sulle tendenze e conoscere le novità del mercato; formazione continua per offrire un servizio professionale ed esclusivo alla clientela; e poi la capacità ed il dinamismo tutto femminile di perseguire obiettivi ambiziosi e di coltivare solide relazioni sociali.

“La Femme” a Firenze è stato insignito del primo premio nazionale nella categoria “Reference Shop” (Negozio di Riferimento), che risponde alle seguenti caratteristiche: classici o più moderni, sono negozi di gamma alta e sono punti vendita di riferimento per una città, un quartiere, un paese; rappresentano un valore sicuro per i clienti e sono capaci di far convivere professionalità e tradizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano