lavis 

“Porteghi e Spiazi” entra nel vivo con delizie e musica

LAVIS . Con le bici scattanti in centro a Lavis e gli strumenti musicali sguainati dalla banda sociale, è iniziata ieri la 22ª edizione dei “Porteghi e Spiazi”. Dopo la prima serata di ieri, oggi si...



LAVIS . Con le bici scattanti in centro a Lavis e gli strumenti musicali sguainati dalla banda sociale, è iniziata ieri la 22ª edizione dei “Porteghi e Spiazi”.

Dopo la prima serata di ieri, oggi si entra nel vivo con l’apertura dei primi spacci già dalle 10 di mattina. Poi entro sera tutte le associazioni torneranno dietro ai banconi: undici punti ristoro e divertimento, tutti gestiti da volontari, con menù per tutti i gusti e una particolare attenzione alla filiera trentina dei prodotti e all’ecosostenibilità della festa. Vari gli eventi collaterali alla manifestazione enogastronomica: i giochi da tavolo in piazzetta degli alpini, la parete di arrampicata nel cortile di palazzo Maffei, le letture per bimbi alla libreria, l’animazione di Angelo Florio in piazza Grazioli (con anche il karaoke), la musica rock, pop e funk in piazza Manci. Avanti così, ancora fino alle due di notte, e – visto che c’è la festa (che continua anche domani) – l’autobus 17 non entra nel centro storico, ma fa il capolinea sulla nazionale.

Ieri intanto il via lo ha dato la tradizionale gara dell’Unione sportiva Aurora, con i giovanissimi ciclisti e lo sponsor della Cassa rurale. Poi le autorità locali hanno inaugurato la festa, sfilando in centro con la Banda sociale. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano