Lavis 

Parco urbano: al bar ci pensa una giovane cembrana 

Lavis. Aprirà anche quest’anno il bar del parco urbano a Lavis. Nei giorni scorsi è arrivata in municipio un’offerta da parte di una ragazza originaria della val di Cembra, poco più che trentenne, ma...



Lavis. Aprirà anche quest’anno il bar del parco urbano a Lavis. Nei giorni scorsi è arrivata in municipio un’offerta da parte di una ragazza originaria della val di Cembra, poco più che trentenne, ma con molta esperienza come barista. Dal municipio fanno sapere di aver apprezzato le sue idee. In particolare la disponibilità ad organizzare attività per le famiglie, ma anche per gli anziani (come ad esempio la ginnastica al mattino) e anche per i giovani del paese (con musica dal vivo e aperitivi a tema). Magari utilizzando talvolta gli spazi dell’anfiteatro, in accordo con il Comune.

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per l’apertura del bar, prevista se tutto va bene nella prima metà di giugno. Però quanto meno si è evitato il rischio che il bando andasse deserto, come capitato invece in passato.

L’anno scorso il bar era stato gestito dall’associazione del tennistavolo. Nonostante il successo di quella esperienza da ogni punto di vista, quest’anno non è stata possibile la conferma al tennistavilo per le novità introdotte in ambito fiscale che riguardano anche le associazioni sportive.

L’amministrazione comunale aveva quindi pubblicato un bando per cercare un privato disposto a prendere in gestione il locale, in grado comunque di riqualificare il parco con attività pubbliche, rivolte alle diverse fasce d’età. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano