Paolazzi investito da un’auto rimedia altre due fratture

Albiano. La gestione associata porterà forse a dei risparmi economici, ma causa anche alcuni problemi molto concreti, per chi è alle prese ogni giorno con l’amministrazione di un paese. L’esempio...



Albiano. La gestione associata porterà forse a dei risparmi economici, ma causa anche alcuni problemi molto concreti, per chi è alle prese ogni giorno con l’amministrazione di un paese. L’esempio perfetto è quello di Albiano, come ha spiegato la sindaca Erna Pisetta al presidente della Provincia Maurizio Fugatti e ai suoi assessori. «Siamo senza segretario comunale e abbiamo grosse difficoltà organizzative legate al turnover dei dipendenti». Questa situazione si traduce molto spesso in un rallentamento dell’apparato burocratico, con il rischio che le risposte ai cittadini possano tardare.

Erna Pisetta – accompagnata dal vicesindaco Edj Ravanelli e dagli altri assessori dell’esecutivo di Albiano – ha incontrato Fugatti venerdì, durante la seduta della giunta provinciale che si è tenuta proprio in paese. Altri problemi segnalati dalla sindaco riguardano la difficoltà di procedere con gli appalti delle opere pubbliche. E poi c’è il settore del porfido. «A inizio mandato siamo rimasti senza nessuno che potesse occuparsi quotidianamente degli aspetti amministrativi legati a questo settore – ha aggiunto Pisetta – Le novità sono davvero quotidiane».

Venerdì la giunta provinciale ha quindi fatto visita proprio al museo del porfido, per meglio rendersi conto dell’importanza di questo settore per Albiano e per l’intera val di Cembra. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano