albiano 

Mostra dei presepi chiusa fra ricordi, canti e omaggi

ALBIANO. Si è conclusa alla Casa della Cultura di Albiano la 21ª Mostra dei presepi alla presenza di molte persone, in gran parte espositori ma anche cittadini. L’ inizio della serata è stato...



ALBIANO. Si è conclusa alla Casa della Cultura di Albiano la 21ª Mostra dei presepi alla presenza di molte persone, in gran parte espositori ma anche cittadini. L’ inizio della serata è stato allietato dai canti del Laboratorio vocale S. Cecilia diretto dal maestro Virginio Filippi, che si esibiva per la prima volta in paese, esecuzione che ha ricevuto molti applausi. È seguito un particolare ricordo del presidente fondatore dell’Associazione Amici del presepio, Antonello Lona, scomparso nel maggio scorso.

Gli organizzatori sono poi passati alla consegna di un piccolo riconoscimento ai presepisti e a tutte le persone che hanno dato una mano nella realizzazione della mostra, che vedeva esposti 44 presepi. Gli Amici del presepio hanno consegnato ai familiari commossi un quadretto a ricordo del grande impegno e dell’immenso lavoro svolto nell’associazione dal presidente scomparso, al quale il coro ha dedicato la canzone “O tamburino”. La serata si è conclusa con la promessa di ritrovarsi tutti insieme il prossimo dicembre per la 22ª edizione di questa sempre viva e apprezzata manifestazione. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano