ANIMALI - IL CANE SEQUESTRATO

Miro, i padroni al giudice: faremo di tutto perché non disturbi più i vicini

L'animale sarà tenuto sempre in casa la notte e sotto controllo di giorno. Il Tribunale del Riesame deciderà in alcuni giorni. Depositata una lettera in cui il direttore del canile di Rovereto afferma che il cane è perfettamente equilibrato.

E' diventato una star tv - Firme verso quota 250 mila - Le foto: applausi a Mattino Cinque - Le foto: l'abbraccio a 4 zampe fa cadere il padrone - Il video: un cane affettuoso - Le foto della diretta su RaiUno - L'accusa: abbaia troppo - L'appello di Brambilla



ROVERE' DELLA LUNA. Massima disponibilità dei padroni a venire incontro alle esigenze dei vicini, disturbati dai latrati di Miro. Oggi, martedì 10 aprile, nell'udienza davanti al Tribunale del Riesame, il legale della famiglia Munter ha detto che i suoi clienti faranno in modo che l'animale passi le notti chiuso in casa e vigileranno di più affinché non rechi disturbo nel corso della giornata.

Il legale ha anche depositato una lettera in cui il direttore del canile di Rovereto afferma che Miro è un cane perfettamente equilibrato. Dalle dirette tv su Rai e Mediaset, d'altra parte, era parso chiaro a tutti quanto il pastore maremmano, divenuto ormai celebre, fosse dolce e affezionato ai padroni. In quelle occasioni inoltre non si erano sentiti i latrati suoi, ma quelli degli altri cani in sottofondo.

Per conoscere la decisione del Tribunale bisognerà attendere ancora qualche giorno. Intanto Miro rimane ospite del canile di Rovereto. Mentre la petizione "FreeMiro" promossa da Eva Munter e diretta allo stesso Tribunale ha superato quota 242 mila firme.













Scuola & Ricerca

In primo piano