SCUOLA

Mezzolombardo, gli studenti del Martini diventano piloti

Grazie ad un accordo con Italfly potranno conseguire la licenza



MEZZOLOMBARDO. Grazie ad un accordo tra l'istituto «Martino Martini» di Mezzolombardo e la società Italfly Academy di Trento, gli studenti della scuola superiore della Rotaliana - che dal 2016 ha avviato il triennio tecnologico in Conduzione del mezzo aereo - potranno frequentare un corso per conseguire la licenza di pilota privato, primo passo per diventare piloti professionisti sia di velivolo che di elicottero. Il corso è iniziato il 7 novembre con i primi studenti interessati a intraprendere la carriera di pilota.

Dal 2016 l'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo e la società Italfly Aviation di Trento sono tra i promotori del protocollo d'Intesa con l'assessorato all'istruzione della Provincia per lo sviluppo della filiera della formazione aeronautica. Il corso teorico si svolge presso le aule dell'Istituto M. Martini di Mezzolombardo e la parte pratica presso la sede dell'Academy di volo in aeroporto a Trento.

L'azienda Italfly Aviation ha riservato condizioni economiche agevolate agli studenti del Martini che partecipano al corso teorico gratuitamente oltre ad avere un ulteriore sconto sulle ore di volo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.