lavis - martedì il grande scalatore sarà all’auditorium 

Manolo si racconta nel libro “Eravamo immortali”

LAVIS. Martedì prossimo alle 21, al teatro auditorium, arriverà Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, uno dei più grandi scalatori della storia a livello nazionale ed internazionale...



LAVIS. Martedì prossimo alle 21, al teatro auditorium, arriverà Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, uno dei più grandi scalatori della storia a livello nazionale ed internazionale (originario di Feltre), per presentare il suo libro da titolo "Eravamo immortali". La biblioteca intercomunale di Lavis e Zambana, che organizza l’incontro in collaborazione con la libreria "La Pulce d'acqua", la Sat di Lavis, di Pressano e il gruppo speleologico Sat Lavis, presenta così il protagonista della serata: «Manolo. Il mago. O, semplicemente Maurizio Zanolla... Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità».

L'incontro si inserisce tra gli eventi in bacheca per il "Mese della Montagna". Conduttore della serata sarà il giornalista Gabriele Buselli. L'evento è ad ingresso libero con la raccolta di offerte libere, per sostenere i progetti di "Solidali per la solidarietà”. (d.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano