Lavis, il coro “Lambi canti” nell’attesa di Manolo

LAVIS. Sarà recuperato il 10 dicembre l’atteso incontro con Manolo, il celebre alpinista di Feltre che sarà a Lavis per presentare il suo libro “Eravamo immortali”. L’incontro era programmato per...



LAVIS. Sarà recuperato il 10 dicembre l’atteso incontro con Manolo, il celebre alpinista di Feltre che sarà a Lavis per presentare il suo libro “Eravamo immortali”. L’incontro era programmato per fine ottobre, ma era stato annullato a causa del maltempo. Intanto questa sera il “mese della montagna” – organizzato dal Comune di Lavis con la sezione locale della Sat – continua con l’esibizione del coro “Lambi canti” di Palù, alle 21 in auditorium. A chiudere il programma sabato prossimo, 17 novembre, l’appuntamento con “Arrampicata ieri e oggi, due generazioni a confronto”, con Dario Sebastiani e Cristian Dorigatti. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.