Il sindaco Tasin ha dato i compiti anche a tre consiglieri

Terre d’adige. Non c’è solo la nuova giunta a Terre d’Adige, con i cinque assessori – Joseph Valer, Chiara Piazzera, Katia Castellan, Christian Devigili e Giacomo Pilati – che sono già al lavoro e...



Terre d’adige. Non c’è solo la nuova giunta a Terre d’Adige, con i cinque assessori – Joseph Valer, Chiara Piazzera, Katia Castellan, Christian Devigili e Giacomo Pilati – che sono già al lavoro e altri due – Christian Filippozzi e Alessio Chistè – che subentreranno fra tre anni, come riportato ieri dal Trentino. Il sindaco Renato Tasin ha già individuato una serie di deleghe da distribuire fra gli altri consiglieri di maggioranza. I vari compiti sono stati annunciati giovedì sera durante la prima seduta del consiglio comunale, ma occorrerà attendere il prossimo consiglio comunale per formalizzare le scelte.

Le deleghe

Luca Bonadiman, oltre ad essere capogruppo della lista “uniAmo Terre d’Adige”, terrà i rapporti con la comunità di valle e sarà il candidato della maggioranza come vicepresidente del consiglio. Tullio Cova si occuperà di vigilanza boschiva. Giulia Gasperi di asili e turismo. Sarà anche la rappresentante dell’amministrazione in seno alla Pro loco.

Intanto dal consiglio di giovedì è uscito il nome della prima presidente del consiglio. Vanda Dallaserra ha ricordato che questo è «un ruolo inedito per Zambana e Nave San Rocco. La mia ferma volontà è di rappresentare tutti, minoranza e maggioranza». Anche il sindaco Renato Tasin e Roberto Roncador, avversari alle ultime elezioni, hanno sottolineato l’importanza di mantenere un rapporto costruttivo fra chi governa e chi è all’opposizione. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.