IL LUTTO

Il male ha rubato il sorriso di Lucia 

Mezzolombardo: la scomparsa a 41 anni di Elgjellushe Isufi, madre di due figli


di Marco Weber


MEZZOLOMBARDO. Grande commozione ha provocato qui in Rotaliana la morte a soli 41 anni, a causa di una fatale malattia, di Elgjellushe Isufi, da tutti conosciuta come Lucia, di origini albanesi ma a Mezzolombardo da tantissimi anni.

«Era un uragano che se entrava nella tua vita te la sconvolgeva ma in maniera sempre positiva. Una gran lavoratrice. Uno spirito libero ma di un'affidabilità e una disponibilità uniche. Impossibile non volerle bene».

Con queste parole la ricorda commossa Laura Tarter, titolare con il marito del Ristorante da Silvio di Mezzocorona, dove Lucia Isufi ha lavorato moltissimi anni e dove quando serviva andava ancora a dare una mano.

«Per noi, per il nostro lavoro – continua la ristoratrice - è stata una piccola colonna. Trovare gente disponibile a lavorare con noi, per via degli orari che facciamo tutto l'anno e soprattutto a Pasqua e a Natale, è quasi impossibile, ma lei c'era sempre quando avevamo bisogno. Bastava chiamarla. Dovesse capitare a chi non la conosceva di parlare di lei con chi invece la conosceva, sono certa sentirebbe raccontarsi solo cose belle».

Anche Tundra Friol, della discoteca St Louis di Mezzolombardo, dove Lucia Iusefu ha lavorato tanti anni, ha un bellissimo ricordo di questa preziosa collaboratrice. Ecco le sue parole: «Era una gran lavoratrice, una bella persona, un'amica. Ce ne fossero tante come lei». Lucia Enhjellushe Iusefu lascia due figli: Marco di 23 anni e Davide di 10 anni. A Mezzolombardo vivono anche la sorella Loreta e i fratelli Saimir e Indrit.

Il funerale si svolgerà domani, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo. La salma verrà poi cremata.













Scuola & Ricerca

In primo piano