cembra 

Il farmacista Martini brilla nel pentathlon in Olanda

CEMBRA. Il farmacista dottor Giorgio Martini, Capitano di Fregata, si è preso una bella soddisfazione sportiva. Questa volta addirittura in Olanda. Infatti, nella caserma olandese vicino a Eindhoven...



CEMBRA. Il farmacista dottor Giorgio Martini, Capitano di Fregata, si è preso una bella soddisfazione sportiva. Questa volta addirittura in Olanda. Infatti, nella caserma olandese vicino a Eindhoven si è imposto, nella propria categoria, in una competizione di pentathlon militare. Martini fa parte degli ufficiali della Marina Militare che costituiscono le Forze di completamento, ovvero della riserva.

Da sempre egli pratica sport e questa volta ha potuto cimentarsi in cinque diverse discipline. Tiro con fucile a 100 metri con tre prove differenti, poi 50 metri di nuoto ad ostacoli, percorso di guerra con 18 ostacoli e lancio di simulacro di bomba a mano con 4 prove di precisione ed una di lunga distanza. Come ultima, 8 km di corsa campestre con tratti su sabbia che obbligavano a cambiare ritmo. Il dottor Martini si è detto assai soddisfatto dell’esperienza maturata ed ha intuito che ci vuole una tecnica appropriata, fondamentale nell'affrontare certe competizioni come quella, appunto, olandese.(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano