Il Comune cerca un nuovo gestore del bar del parco urbano

Lavis. Lavis cerca un nuovo gestore per il bar del parco urbano. L’associazione “Tennis tavolo che” lo aveva gestito lo scorso anno, anche con un certo successo, non lo potrà più fare quest’anno, per...



Lavis. Lavis cerca un nuovo gestore per il bar del parco urbano. L’associazione “Tennis tavolo che” lo aveva gestito lo scorso anno, anche con un certo successo, non lo potrà più fare quest’anno, per alcune novità in materia fiscale che riguardano le associazioni sportive.

La delusione in Comune

«Siamo molto dispiaciuti, l’anno scorso era andata molto bene, anche grazie alla nostra idea di valorizzare il ruolo attivo delle associazioni locali e grazie al fitto programma di eventi culturali all’anfiteatro e sportivi all’ex bocciodromo», dice il vicesindaco Luca Paolazzi, annunciando l’uscita del nuovo bando, con la specifica che ogni caso sarà garantita la fruizione dei campi da tennis e dei bagni pubblici.

Il bando punta sull’animazione

L’intento – spiega ancora il vicesindaco Paolazzi al Trentino – è di «scegliere il futuro gestore sulla base di un progetto di animazione articolato in più eventi. È stato predisposto un nuovo bando di gara che prevede, oltre che a una base d’asta economica, anche una serie di criteri di valutazione che tengono conto della capacità di organizzare progetti di animazione e socializzazione, in particolare per i giovani, ma anche per le famiglie e gli anziani».

La storia

Il parco urbano ha aperto nel 1983 ed è il polmone verde più importante nel centro del paese. Nel corso degli anni ha ospitato momenti di aggregazione, concerti di musica dal vivo, feste. Dal 2012 inoltre è stata costruita una nuova tensostruttura a coprire l’anfiteatro. Inaugurata in grande stile con “La Tracviata” di Giuseppe Verdi. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano