San Michele 

Gli Schützen organizzano un corso di tedesco

CEMBRA. Sono passati un paio d’anni dalla rifondazione della Shützenkompanie Konigsberg di San Michele all’Adige, che il 2 marzo ha organizzato una cena all’Agritur alle Cavade a Cembra, per...



CEMBRA. Sono passati un paio d’anni dalla rifondazione della Shützenkompanie Konigsberg di San Michele all’Adige, che il 2 marzo ha organizzato una cena all’Agritur alle Cavade a Cembra, per informare soci, simpatizzanti e sostenitori delle attività svolte l’anno scorso e del programma 2019. Il saluto del comandante Enzo Cestari della Federazione degli Schützen del Welschtirol ha aperto la serata. La parola è poi passata al capitano della Schützenkompanie Königsberg Oskar Enrici, che tra le attività ha ricordato la festa di San Sebastiano e la visita agli anziani della casa di riposo di Lisignago, la festa di San Giorgio nella chiesa di Mosana e la Festa del Sacro Cuore in località Toresela a Cembra; la trasferta in Primiero per la commemorazione di Giuseppina Negrelli in Primiero, in occasione della quale le Marketenderinnen Teresa Framba e Angela Zeni hanno prestato giuramento. Per quanto riguarda le attività per quest’anno, Enrici ha ricordato che è stato organizzato un corso di tedesco livello base alla biblioteca di Lisignago. La prima uscita sarà domenica 24 marzo a Faedo, per la commemorazione di Andreas Hofer e dei caduti sul Monte Corona.

A nome della compagnia, il comandante Oskar Enrici ha ringraziato lo schützen Ezio Sebastiani con uno scheiben di riconoscimento “per quello che ha fatto per la Schützenkompanie in questi anni, dando la sede gratuita alla medesima compagnia”. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano