Due settimane al mare per diciannove soci del Circolo Anziani

San michele all’adige. Dopo due settimane di mare, il Circolo Anziani di San Michele all’Adige e Grumo è tornato a casa. Il soggiorno estivo è una tradizione ormai ventennale, un appuntamento fisso...



San michele all’adige. Dopo due settimane di mare, il Circolo Anziani di San Michele all’Adige e Grumo è tornato a casa. Il soggiorno estivo è una tradizione ormai ventennale, un appuntamento fisso per le prime settimane di giugno, che i soci del sodalizio trascorrono all’Hotel Loris di Bellaria in totale relax, divertendosi. Questa volta erano in 19, da domenica 2 a domenica 16 giugno, in una zona tranquilla, vicino alla spiaggia, condivisa con altri centri anziani, come quello di Predazzo. Il Circolo di San Michele all’Adige anche in vacanza non manca di ricordare chi non c’è più, recandosi alla chiesa di Bellaria, dov’è stata commemorato anche il vescovo Giuseppe Sandri.

A Bellaria domenica 9 giugno il gruppo ha ricevuto la visita dell’assessore Nicola Chisté, su proposta del quale il Comune contribuisce alle spese della vacanza. «Il soggiorno marino si ripete da anni con successo, in collaborazione con i Comuni di Mezzocorona e San Michele e con i due circoli anziani - rammenta l’assessore Chistè -. Con la speranza che il rapporto continui anche nei prossimi anni, tutti gli anziani che hanno partecipato al soggiorno estivo attendono la visita del gestore del “Loris”, che ogni anno in novembre viene in Trentino per offrire le prelibatezze della Romagna nella sede del circolo di Mezzocorona». D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano