mezzocorona e roveré della luna 

Doppio laboratorio con Nicoletta Costa

MEZZOCORONA. Domani dalle 16.30 alle 17.30 i bambini torneranno in laboratorio con la famosa illustratrice, cartoonist e scrittrice di libri per l’infanzia Nicoletta Costa, che a distanza di 14 anni...



MEZZOCORONA. Domani dalle 16.30 alle 17.30 i bambini torneranno in laboratorio con la famosa illustratrice, cartoonist e scrittrice di libri per l’infanzia Nicoletta Costa, che a distanza di 14 anni ritorna a Mezzocorona su invito della locale biblioteca intercomunale. Nata a Trieste e nella sua quarantennale carriera vincitrice di numerosi premi, con il suo tratto semplice e per certi versi inconfondibile, è la creatrice di piccole e grandi avventure a misura di bambino. Nel corso dell’attività, Nicoletta Costa darà la possibilità di entrare nel suo mondo illustrato, conoscendo i personaggi creati da lei stessa: Giulio Coniglio, Nuvola Olga, strega Teodora, Topo Tommaso e soprattutto i suoi amati gatti, sono i simpatici personaggi che disegna e racconta per i bambini.

L’appuntamento per gli iscritti è nella sala mansarda della biblioteca, dove avranno la possibilità di disegnare e creare insieme all’artista un magnifico libro gatto. Lo stesso laboratorio verrà replicato il giorno seguente (giovedì 28 febbraio) anche per i bambini di Roveré della Luna, nella sala consiliare del palazzo comunale, mantenendo lo stesso orario e gli stessi contenuti proposti per l’appuntamento di Mezzocorona. Sempre in accordo con la biblioteca, al mattino durante l’orario scolastico, Nicoletta Costa farà visita anche ai bambini della scuola materna in entrambi i paesi. Inoltre, la biblioteca fa sapere che a distanza di una decina di giorni dall’apertura ufficiale delle iscrizioni, i posti disponibili sono praticamente al completo su entrambe le sedi. Comunque per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0461.608182. (d.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano