Il lutto 

Domani ad Albiano il funerale di Odorizzi 

Albiano. Profondo cordoglio nella città del porfido per la scomparsa a 77 anni di Dino Odorizzi, imprenditore molto conosciuto nell’ambiente e nel paese, fondatore nel 1970 con il fratello Arnaldo...



Albiano. Profondo cordoglio nella città del porfido per la scomparsa a 77 anni di Dino Odorizzi, imprenditore molto conosciuto nell’ambiente e nel paese, fondatore nel 1970 con il fratello Arnaldo della Odorizzi Porfidi. Lascia la moglie Giovanna, i figli Carlo e Luisa, il nipote Leonardo, il fratello Arnaldo, le sorelle Ivana e Francesca. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nella chiesa parrocchiale.

Le prime esperienze nel mondo del porfido risalgono per Dino Odorizzi agli anni Cinquanta, quando con il fratello Arnaldo aveva avviato il lavoro in una cava del monte Gorsa. Dieci anni dopo i fratelli fondavano la Produttori Porfido Albiano che nel 1970 diventa Odorizzi Porfidi. La crescita della società è data oggi da un forte orientamento verso l’innovazione de e la qualità della produzione. L’espansione delle attività ha visto la ditta impegnata nelle cave in Argentina e successivamente anche nell’ampliamento dei mercati e dei servizi in Europa, America del Nord e del Sud, Arabia e Giappone. La società è la prima del settore porfido ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9002, e si afferma anche per la produzione del porfido rosso della cava di Camparta. Grazie alle squadre di posatori altamente specializzati, controllati dal gruppo, acquista nuova leadership sui mercati, ottenendo anche la certificazione S.O.A che permette di eseguire direttamente i lavori pubblici e accedere alle gare di appalto. La Odorizzi Porfidi ha festeggiato nel 2010 40 anni di attività. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano