terre d’adige - il commissario fontan  

«Con la nuova organizzazione più servizi e spese ridotte»

TERRE D’ADIGE. Risparmi in arrivo per i cittadini di Terre d’Adige. Continua il lavoro nel dietro le quinte del nuovo Comune, dopo la fusione di inizio anno fra Nave San Rocco e Zambana. Piano piano...



TERRE D’ADIGE. Risparmi in arrivo per i cittadini di Terre d’Adige. Continua il lavoro nel dietro le quinte del nuovo Comune, dopo la fusione di inizio anno fra Nave San Rocco e Zambana. Piano piano sta prendendo forma l’organizzazione amministrativa, in vista poi delle elezioni che si terranno fra maggio e giugno. Il primo passo è stata l’individuazione delle competenze e della dotazione organica della struttura burocratica, alla base del funzionamento del municipio. Il commissario straordinario Rolando Fontan ha quindi provveduto all’approvazione di vari regolamenti: così gli uffici potranno erogare i vari servizi, rispondendo alle richieste e alle esigenze dei cittadini. La fusione dei due comuni – spiega Fontan – «ha portato a risparmi significativi nelle spese. Ne beneficeranno i cittadini stessi, sia con l’ampliamento e il miglioramento dei servizi offerti, sia con la riduzione delle tariffe e delle imposte».

Grazie all’approvazione dei nuovi regolamenti relativi al servizio nido e Tagesmutter è stata ampliata la possibilità di aderirvi a tutti gli utenti di Terre d’Adige, uniformando le tariffe, i benefici e le agevolazioni, precedentemente in vigore nei due comuni. Analoghe riduzioni potranno ancora esser previste, prima dell’approvazione del bilancio comunale, alle tariffe Imis e alla tariffa rifiuti, sulla base dei nuovi regolamenti approvati dal commissario nei giorni scorsi. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano