Cassa Rurale Lavis 

Chiara de Vescovi al posto di Dario Piffer 

Lavis. L'avvocato Chiara de Vescovi è stata nominata vicepresidente della Cassa Rurale di Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra: la decisione nell’ultima riunione del consiglio d’amministrazione,...



Lavis. L'avvocato Chiara de Vescovi è stata nominata vicepresidente della Cassa Rurale di Lavis, Mezzocorona e Valle di Cembra: la decisione nell’ultima riunione del consiglio d’amministrazione, presieduto da Ermanno Villotti. Sarà lei a prendere il posto di Dario Piffer, scomparso all'improvviso lo scorso gennaio. Vive a Mezzocorona, dove è anche molto attiva nel sociale, da anni come segretaria della Pro loco. Abilitata all’attività forense dal 2006, da una decina di anni è titolare di uno studio legale in materia civile a Mezzocorona. Fa parte del consiglio d'amministrazione di Asia, l'azienda a partecipazione pubblica che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Nel mondo del credito cooperativo, per due mandati (dal 2011 al 2017) è stata consigliera della Cassa rurale di Mezzocorona, riconfermata dopo la fusione con la Cassa rurale di Lavis e Valle di Cembra. E proprio per premiare «la competenza dimostrata negli anni trascorsi all'interno del consiglio d'amministrazione» è stata scelta come vicepresidente.

Intanto, nell'ultimo consiglio d'amministrazione è stato ricordato Dario Piffer, che - quando è scomparso all'improvviso - era al suo secondo mandato: «Il suo impegno era indirizzato alla crescita della Cassa rurale. Dario rimarrà per noi un esempio di dedizione all'incarico che gli era stato assegnato dai soci e di considerevole senso di appartenenza alla struttura». Eredità che ora de Vescovi dovrà saper cogliere, in attesa di fare l'esordio da vicepresidente di fronte ai soci, nell'assemblea che si terrà il 3 maggio, alle 18 al PalaRotari. D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano