lona lases 

Cembran guida gli alpini nell’anno del 50°

LONA LASES. Nel febbraio del 1969 veniva costituito il gruppo alpini di Lona Lases, inaugurato il 15 giugno 1969, alla presenza della madrina del gagliardetto Maria Pia Fedrizzi e del padrino...



LONA LASES. Nel febbraio del 1969 veniva costituito il gruppo alpini di Lona Lases, inaugurato il 15 giugno 1969, alla presenza della madrina del gagliardetto Maria Pia Fedrizzi e del padrino Antonio Micheli. Il capogruppo Massimiliano Ferrari lo ha ricordato introducendo l’assemblea annuale delle penne nere di Lona Lases che si è svolta alcuni giorni fa, che è stata anche l’assemblea del 50° di fondazione. La riunione è proseguita con la relazione sull’attività svolta nel 2018, cominciata con la befana dell’alpino e continuata con l’organizzazione del carnevale, la partecipazione all’adunata nazionale di Trento, la festa degli alberi, la castagnata per i bambini delle elementari, il supporto dato a varie associazioni, la manutenzione a Malga Vasoni, gli alberi di Natale presso le due chiese, recuperati dagli alberi caduti lo scorso ottobre, la distribuzione di panettone al termine della Messa a Natale. Anche il 2019 è iniziato con la befana dell’alpino per i bambini della scuola materna.

Il capogruppo, dando alle operazioni per il rinnovo del direttivo, ha ricordato la volontà di passare la mano, dopo 6 anni, a un successore, possibilmente della frazione di Lona, manifestando però la volontà di dare ancora il suo contributo alle varie attività. Al termine di un confronto con gli alpini presenti, la scelta e caduta su Alessandro Cembran, classe 1977, già membro del direttivo, impegnato anche nel Corpo dei vigili del fuoco, che sarà quindi il capogruppo del 50° anniversario di fondazione. L’esito della votazione ha confermato la nomina a capogruppo di Alessandro Cembran, che al suo fianco come vive avrà Modesto Caresia. Gli altri niominati sono: Walter Ruepp segretario e Claudio Caresia cassiere e i consiglieri Marco Anesi, Fabrizio Sottopietra, Mario Pisetta, Mario Del Bianco, Nicola Adami, Umberto Cembran, Gianfranco Casagranda, Alberto Sonn, Mauro Fontana, Donato Casagranda, Massimiliano Ferrari. Infine è stato ricordato che il Gruppo Alpini regalerà ai tesserati una nuova polo con il logo del gruppo per ricordare il 50°, con manifestazione che si svolgerà in settembre a Lona. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano