Cembra, altri due titoli tricolori in curling

CEMBRA. Lo scorso fine settimana si sono assegnati altri due titoli tricolori nella disciplina del curling. Sull’impianto di Cembra si sono disputate le finali del campionato italiano Wheelchair...



CEMBRA. Lo scorso fine settimana si sono assegnati altri due titoli tricolori nella disciplina del curling. Sull’impianto di Cembra si sono disputate le finali del campionato italiano Wheelchair 2017-2018. Titolo vinto dalla squadra trentina Albatrostone che ha battuto nella “bella” quella del Disval Cortina per 8-4. I neo campioni sono: Paolo Ioriatti, Maurizio Cagol, Gabriele Dallapiccola, Orietta Bertò, Paolo Marziani e Ilaria Casagranda. Nella finalina, l’altra squadra trentina dell’Albatros Trento (composta da: Dorothea Agatle, Rinaldo Frisinghelli, Rosario Sevegnani, Sergio Deflorian, Paolo Baldessari e Debora Marighetti) è stata piegata per 8-6 dal Cortina 66.

Al centro sportivo di Pinerolo (Torino) si è invece assegnato lo scudetto di serie B maschile, dove erano impegnate due formazioni cembrane: Lago Santo e Cembra 88 Rizzolli. Ebbene la squadra del Cc Lago Santo che ha in pratica schierato la compagine juniors, al termine delle cinque partite disputate (4 vittorie e 1 sconfitta) ha ottenuto il punteggio più alto fra i sei collettivi in competizione, assicurandosi il successo. Tricolori tra i cadetti sono dunque: Davide Moser, Simone Piffer e Luca Casagrande guidati dall’esperto tecnico Adolfo Mosaner. Per determinare la seconda piazza, spareggio fra Virtus Ghiaccio Piemonte e Cc Cembra 88 Rizzolli, terminate a pari punti, con i torinesi prevalsi sui trentini per 6-3. Quarto posto per lo Sporting Filodendro Pinerolo, davanti a Reale Mutua Torino e Ice Biella. La squadra cembrana che ha ottenuto il terzo posto era formata da: Luca Rizzolli, Nicola Gottardi, Alessandro Odorizzi e Giovanni Gottardi. Nel prossimo fine settimana i campionati si concludono con il tricolore Ragazzi, da assegnare in Friuli, dove una squadra di Cembra avrà come avversarie tre formazioni bellunesi.(g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano