elezioni lona lases 

Candidature da presentare entro il 24

LONA LASES. Il commissario straordinario Ivo Ceolan, che in seguito alle dimissioni del sindaco Marco Casagranda, della sua giunta e del consiglio comunale regge e delibera dallo scorso settembre...



LONA LASES. Il commissario straordinario Ivo Ceolan, che in seguito alle dimissioni del sindaco Marco Casagranda, della sua giunta e del consiglio comunale regge e delibera dallo scorso settembre sulle attività del Comune di Lona Lases, comunica che domenica 27 maggio sono in programma dalle 7 alle 21 le votazioni per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. Il nuovo avviso fa seguito al decreto del presidente della Regione, Arno Kompatscher, che d’intesa con il commissario del governo aveva fissato le date. C’è inoltre l’avvertenza che un eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 10 giugno. In merito agli adempimenti Ceolan ricorda che per la presentazione delle candidature a sindaco e a consigliere comunale, gli uffici comunali sono aperti a cominciare da venerdì 20 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 6.15. Gli uffici continueranno anche sabato 21 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.15, proseguendo anche lunedì 23 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.15, e martedì 24 aprile dalle 8.30 alle 12. Con successivi manifesti e avvisi saranno pubblicati i nomi dei candidati e candidate alla carica di sindaco e i nomi di coloro che intendono candidare alla carica di consigliere comunale, assieme alle principali norme per le operazioni voto.

Per i cittadini provenienti dai Paesi dell'Unione Europea e residenti nel Comune di Lona Lases, che hanno la possibilità di votare per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, si ricorda che se intendono partecipare alle elezioni, devono presentare una domanda all'ufficio elettorale del Comune entro martedì prossimo. I modelli della domanda sono reperibili all'Ufficio elettorale del Comune. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano