Albiano: variante al Prg, via alle modifiche

ALBIANO . Il vicesindaco Edj Ravanelli ha emesso un avviso di avvio del procedimento di variante al Piano Regolatore Generale per una serie di provvedimenti approvati recentemente con delibera della...



ALBIANO . Il vicesindaco Edj Ravanelli ha emesso un avviso di avvio del procedimento di variante al Piano Regolatore Generale per una serie di provvedimenti approvati recentemente con delibera della giunta comunale. Coloro che hanno un interesse particolare per gli obiettivi individuati, può presentare proposte di modifica alle norme di attuazione entro il 3 agosto, nei 30 giorni di pubblicazione dell’avviso.

Gli obiettivi approvati riguardano: gli aggiornamenti della cartografia; Le aree agricole (perimetrazione, riordino della tipologia e interventi ammessi); Trasformazione della aree edificabili in aree inedificabili (anche per condizioni che le rendono di fatto inedificabili); Aree produttive (verifica delle aree produttive ancora libere, con eventuale rivalutazione del loro insediamento e localizzazione, con nuove destinazioni di tipologia insediativa, industriale, artigianale, commerciale, mista, direzionale); Insediamenti residenziali (ricognizione della disponibilità, verifica del dimensionamento, ampliamenti per raggiungere lotti che permettano un razionale utilizzo, valutazione delle richieste); Sistema infrastrutturale (riguarda la verifica e aggiornamento della viabilità e parcheggi); Vincoli e aree di uso pubblico (verifica dei vincoli presenti nel Prg e valutazione sulla necessità di introdurre nuove aree di interesse pubblico); Recupero del patrimonio edilizio montano (redazione di un piano del patrimonio edilizio montano esistente). Altri obiettivi generali: adeguamento obbligatorio alla nuova legge urbanistica Lp 2015 e alle disposizioni del nuovo regolamento, valutazione delle istanze dei privati attinenti l’argomento che sono state già presentate all’amministrazione comunale, nonché alle nuove richieste. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano