Albiano, nominata la Commissione salute e ambiente

ALBIANO. Nella sede di Espo a Casa Museo porfido, si è insediata la Commissione paritetica salute e ambiente del settore porfido. Per le associazioni di categoria c’erano i componenti designati: per...



ALBIANO. Nella sede di Espo a Casa Museo porfido, si è insediata la Commissione paritetica salute e ambiente del settore porfido. Per le associazioni di categoria c’erano i componenti designati: per Confindustria Trento il dottor Stefano Vernaccini e l’architetto Luca Filippi, per l’Associazione artigiani e piccole imprese la dottoressa Deborah Battisti, per la Federazione Trentina della Cooperazione, Massimo Stenico, per Fillea – Cgil Sandra Ferrari e Moreno Marighetti, per Filca Cisl Fabrizio Bignotti e Mati Nedzmi. Nominato poi all’unanimità a presidente Massimo Stenico, con Moreno Marighetti vicepresidente, con poteri di firma sui conti correnti congiunti.

La commissione ha quindi recepito quanto previsto nel nuovo contratto collettivo provinciale di lavoro, con la modifica della ragione sociale da Commissione problemi salute ambiente in Commissione paritetica settore porfido. Dopo la discussione, la commissione ha incaricato la segreteria di predisporre la documentazione, recependo anche quanto previsto nel nuovo contratto collettivo di lavoro per la stipula della convenzione con Centrofor. Ha infine incaricato Sandra Ferrari di organizzare un incontro con il direttore di Centrofor. Luca Filippi ha poi presentato alla commissione paritetica i due preventivi per la stampa del nuovo contratto di lavoro, approvati all’unanimità.

Massimo Stenico e Luca Filippi Luca hanno informato la commissione dell’incontro avvenuto in Comune ad Albiano per il film documentario “Bolognini d’artista”. In una della prossime riunioni della commissione si valuterà anche la possibilità di organizzare i corsi per i dipendenti delle aziende del settore porfido. (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»