Al Green Grill di Grumes aperitivo e incontro sul clima

ALTAVALLE. Venerdì alle 18, in occasione di “M'illumino di meno” il Green Grill di Grumes ospiterà “Il clima che cambia (il Mondo)”, aperitivo con assaggi locali, offerto dalla Rete di Riserve, con...



ALTAVALLE. Venerdì alle 18, in occasione di “M'illumino di meno” il Green Grill di Grumes ospiterà “Il clima che cambia (il Mondo)”, aperitivo con assaggi locali, offerto dalla Rete di Riserve, con la testimonianza del dottor Roberto Barbiero dell'Osservatorio Trentino sul Clima della Provincia Autonoma di Trento e la video-intervista di Luigino Gottardi a Luca Mercalli, per capire come sta cambiando il clima e gli effetti sul nostro territorio. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, Sviluppo Turistico Grumes e Sorgente90 aderiscono a M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.