AUTOSTRADA

A22, grave incidente tra San Michele e Egna: tre bimbe fra i sette feriti

Intervento di due elicotteri e tre ambulanze. Circolazione sulla carreggiata nord in tilt e code anche sulla provinciale della val di Non



SAN MICHELE. Ci sono anche tre bambine, di 1, 5 e 6 anni, tra i feriti dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, venerdì 13 aprile, poco dopo le 15 aull'A22, tra San Michele ed Egna. Sono stati ricoverati all'ospedale Santa Chiara assieme a due donne di 26 e 32 anni.

Altri due feriti sono stati invece trasferiti al San Maurizio di Bolzano.

Gli elicotteri di soccorso impiegati sono stati due e non quattro come era stato riferito in precedenza. Tre le ambulanze. 

Coinvolti un'automobile ed un camion. Sembra che la prima abbia tamponato il secondo ma la dinamica è ancora da chiarire con precisione.

Sono intervenuti la Polstrada per i rilievi e i vigili del fuoco di Trento ed Egna, che hanno dovuto ricorrere alle pinze idrauliche per estrarre i feriti dalle vetture.

Grossi i disagi per la circolazione, che è stata a lungo interrotta sulla carreggiata nord. Conseguenze anche per le altre arterie stradali: lunghe code si sono formate sulla provinciale della valle di Non.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.