A Vallelaghi carnevale a base di pastasciutta e maschere

VALLELAGHI. Domenica prossima, alle 12, nel piazzale della chiesa, con l’intramontabile “Bigoi, vin brulè” accompagnato da intrattenimenti per i bambini, Ciago aprirà il “Gran Carnevale 2018” nel...



VALLELAGHI. Domenica prossima, alle 12, nel piazzale della chiesa, con l’intramontabile “Bigoi, vin brulè” accompagnato da intrattenimenti per i bambini, Ciago aprirà il “Gran Carnevale 2018” nel Comune di Vallelaghi, proposto e organizzato dalle associazioni di volontariato frazionali e dal Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi, Trento, Monte Bondone. Un percorso di festeggiamenti che si concluderà, domenica 18 febbraio, a Terlago.

Domenica 28 gennaio, alle 12, a Lon si gusteranno maccheroni e “vin brulè”; non mancherà inoltre la simpatica sfilata delle mascherine. Si mangia anche a Ranzo, dove, sempre alle 12, nella piazzetta degli Alpini, saranno offerti maccheroni e “vin cot”. A Monte Terlago, domenica 4 febbraio, alle 12, saranno in tavola “bigoi e vin cot”. A Margone, sabato 10, a partire dalle 12, il menu prevede maccheroni margonesi e “vin cot”. Domenica 11, alle 10, a Covelo di Terlago saranno alla ribalta le trippe, alle 12.30, i maccheroni, il “vin brulè” e la sfilata delle mascherine, mentre a Fraveggio, dalle 14 in poi, saranno sicuramente apprezzati maccheroni, “vin brulè”, oltre alle gioiose mascherine.

Il martedì grasso (13 febbraio) Vezzano, dalle 12 in poi, proporrà “bigoi, the e vin cot”, animazione e naturalmente le immancabili mascherine. Padergnone, sempre il martedì grasso, nella piazza municipale, preparerà i tradizionali maccheroni, “vin cot”, accompagnati dalla variopinta sfilata delle mascherine. Terlago concluderà domenica 18, alla moda meneghina, “Il Gran Carnevale 2018”, dalle 12 in poi, ”bigoi, vin cot” e divertenti momenti di animazione. (e.z.)















Scuola & Ricerca

In primo piano