CAMPIGLIO

La telecabina Pradalago “inaugura” l’estate

Per il secondo anno consecutivo Madonna di Campiglio gioca d’anticipo sull’estate e da propone l’apertura della telecabina Pradalago tutti i giorni fino al 2 settembre



MADONNA DI CAMPIGLIO. Per il secondo anno consecutivo Madonna di Campiglio gioca d’anticipo sull’estate e propone l’apertura della telecabina Pradalago tutti i giorni fino al 2 settembre.

L’apertura prolungata degli impianti di risalita proseguirà anche in autunno con la telecabina Spinale accessibile tutto il mese di settembre e poi nuovamente la Pradalago i sabati e le domeniche di ottobre e dal primo al 4 novembre.

Con questo progetto, ideato e sostenuto dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con le Funivie Madonna di Campiglio, la destinazione turistica ai piedi delle Dolomiti di Brenta prova a cambiare passo in direzione di una montagna da vivere tutto l’anno.

Gli ospiti che preferiscono le code di stagione e i turisti pendolari, che arrivano a Campiglio per visitarne i punti di interesse quali il centro, piazza Righi e lo stadio dello sci dove si svolge lo slalom di Coppa del Mondo, potranno così anche comodamente salire in quota e apprezzare gli spettacolari panorami sui paesaggi del Parco Naturale Adamello Brenta.

Ad essere attiva dal primo giugno, facilitando l’accesso degli escursionisti al versante dell’Adamello Presanella dove si trovano numerosi suggestivi sentieri, sarà dunque la telecabina Pradalago accompagnata dalla contemporanea apertura dei rifugi Pradalago 2100 e Viviani Pradalago. Nel fine settimana 1-3 giugno aperto, su questo versante, anche il rifugio lago Nambino. Si potrà così godere della bellezza della fioritura primaverile, di passeggiate attraverso i pascoli alpini con vista sulle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità e di escursioni alla scoperta degli incantevoli laghetti alpini.













Scuola & Ricerca

In primo piano