IN ALTO ADIGE

Incendio nella notte, evacuati i turisti dell'hotel 5 stelle

Naturno, fumo nella lavanderia dell’Hotel Preidlhof. Vigili del fuoco volontari all’opera per due ore a Naturno



NATURNO. L’incendio si è sviluppato alle due nella notte tra mercoledì e giovedì nel Dolce Vita Hotel Preidlhof. È un resort di lusso, recentemente premiato dai Trivago Awards 2018 come miglior cinque stelle d’Italia.

Mentre tutti gli ospiti stavano dormendo, la sveglia inattesa dell’allarme. Subito sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Naturno, guidati dal comandante Thomas Pircher: in venti hanno lavorato due ore, fino alle quattro del mattino, per domare il principio di incendio generatosi nel locale lavanderia e per le operazioni accessorie. Probabilmente un guasto accidentale a una delle lavatrici la causa del fumo, che ha subito attivato l’allarme antincendio e messo in moto la macchina dei soccorsi. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Laces e la Croce Bianca, in modo da poter soccorrere con tempestività eventuali feriti.

Al momento dell’incendio erano circa 80 i turisti alloggiati nel rinomato albergo alle porte della Venosta, tutti fatti evacuare dalle loro camere in attesa della messa in sicurezza della struttura e del rientro dell’allarme. Fortunatamente nessuno del personale né dei turisti ha riportato lesioni o è rimasto intossicato dalle esalazioni.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano