I DATI

I bus di Rovereto sono i più giovani di tutto il Trentino

Gli autobus in servizio a Rovereto non sono i più vecchi, bensì i più “giovani”. L’assessore provinciale Gilmozzi smentisce su tutta la linea Claudio Civettini



ROVERETO. Gli autobus in servizio a Rovereto non sono i più vecchi, bensì i più “giovani”. L’assessore provinciale Gilmozzi smentisce su tutta la linea Claudio Civettini. Il consigliere provinciale della Civica aveva attaccato la Provincia, con un’interrogazione dove denunciava la presenza di mezzi vecchi e obsoleti soprattutto a Rovereto.

Gilmozzi snocciola i dati, che rovesciano completamente le tesi di Civettini. I bus in servizio nell’ambito di Rovereto sono 40, età media 10,75 anni; a Trento sono 144, 11,51 anni di età media; a Riva ce ne sono 7, 13 anni di età media, i 44 skibus invece hanno un’età media di quasi vent’anni. I 235 bus totali hanno un’età media di poco meno di 13 anni.

Sempre Gilmozzi nega quanto affermava Civettini, e cioè che vi siano 60 nuovi mezzi destinati a sostituire quelli vecchi, e tutti circolanti a Trento. «Sono entrati in servizio 14 dei 22 bus a metano, sono in corso di attivazione procedure di gara per ulteriori autobus urbani diesel, alcuni dei quali entreranno in servizio a Rovereto», precisa l’assessore Gilmozzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano