Un occhio speciale per vigilare la piscina 

Comano, inaugurata nel Gran Hotel delle Terme la nuova opera costata 3 milioni di euro con videosorveglianza in acqua


di Graziano Riccadonna


COMANO TERME. Autentico bagno di folla per l’inaugurazione della nuova piscina all’aperto al Grand Hotel Terme di Comano. La prestigiosa istituzione termale, un quattro stelle super, completa la propria dotazione aprendo la nuova piscina all’aperto nei pressi dell’albergo, in aggiunta alla piscina tradizionale sita al pianoterra dell’edificio. Stipata di amministratori la saletta del Grand Hotel per l’occasione, col benvenuto del presidente dell’assemblea termale Alberto Iori, quindi la relazione morale del presidente Cda Roberto Filippi sull’iniziativa che apre un capitolo affatto nuovo nella storia delle Terme di Comano.

«Dopo un primo periodo di riflessione, le Terme impegnano capitali, oltre 3 milioni di euro, e risorse umane per questo nuovo assetto termale, cominciando dal fiore all’occhiello, vale a dire il Grand Hotel Terme di Comano!» ha dichiarato entusiasta Filippi, illustrando i motivi del nuovo corso termale: 3 milioni di investimento sulla piscina e il settore wellness correlato, in un prossimo futuro investimenti per 18 milioni nel parco e nello stabilimento.

A tale proposito annuncia per martedì prossimo l’incontro congiunto fra tutti i consigli comunali della valle e i rappresentanti provinciali e delle Terme per illustrare il nuovo accordo di programma degli investimenti per la riqualificazione delle Terme di Comano. È seguita la relazione sul nuovo trend termale della consigliera delegata alla politica wellness, cosmesi, marketing e ricerca, Elena Andreolli. Hanno quindi preso la parola il consigliere provinciale Mario Tonina, la presidente dell’Apt Iva Berasi, il presidente del Bim Gianfranco Pederzolli. A conclusione buffet e spettacolo ideato da Corona Events, “Ninfea”, che prevedeva momenti di intrattenimento con la danza in acqua e musica live, “Ninfea”.

La nuova piscina. L’illustrazione a campo aperto è spettata all’architetto Fabrizio Bianchetti, dello studio associato di Verbania, attorniato dalla sua équipe tecnica. L'area esterna della piscina ha una dimensione di 25 x10 metri. È dotata di lettini idromassaggio e giochi d'acqua. La vasca è stata realizzata interamente in acciaio inox per garantire una lunga durata, bassi costi di manutenzione e il massimo igiene per gli utenti. E' dotata di un sistema di videosorveglianza in acqua (Angel Eye). Sono stati utilizzati materiali naturali anche per la pavimentazione prediligendo pietra e legno. È stato realizzato un bosco verticale per integrare i nuovi spazi all'interno del parco.

Gli spazi interni del centro wellness che saranno realizzati nel corso dell'autunno e prevederanno due vasche in acciaio di cui una dedicata a lettini idromassaggio con collegamento diretto in acqua con la parte esterna della piscina. Saranno poi realizzati ulteriori servizi che collegheranno il centro wellness coperto già esistente con i nuovi spazi esterni. Il progetto propone di ottimizzare il contatto con la natura circostante, uno dei punti di forza del Grand Hotel Terme.













Scuola & Ricerca

In primo piano