Il funerale oggi a Breguzzo 

Un maestro per molti addio a Rizieri Bonazza

SELLA GIUDICARIE. Per più generazioni è stato un apprezzato insegnante. Ma Rizieri Bonazza, morto a 91 anni nella casa di riposo di Strada, era anche molto impegnato in politica e nel sociale, quanto...



SELLA GIUDICARIE. Per più generazioni è stato un apprezzato insegnante. Ma Rizieri Bonazza, morto a 91 anni nella casa di riposo di Strada, era anche molto impegnato in politica e nel sociale, quanto i figli Flavio Maria (avvocato) e Diego. Quest’ultimo presidente sia della locale scuola materna sia della fondazione provinciale delle scuole materne Coesi. I funerali si terranno oggi alle 15 a Breguzzo.

Era un insegnante “di vecchia generazione”: quelli che accompagnavano l'alunno dalla 3° alla 5° classe e che nel medesimo periodo lasciava un’impronta positiva sui propri scolari. Poi è stato fiduciario scolastico in ambito comprensoriale. Una volta a riposo dava una mano ai figli e in particolare all’avvocato: era lui che frequentava Pretura e Ufficio del Giudice di Pace a portare e ritirare decreti ingiuntivi. Possedeva moralità e valori sia in politica che nella quotidianità, nel sociale e nella chiesa. Rizieri era stato consigliere comunale e presidente dell'asilo Giuseppina Bonazza. Era nella DC locale quando il partito, di cui era stato segretario, aveva come riferimenti i compianti Carlo Eligio Valentini, Rino Galazzini, Gian Antonio Antolini, Fiorindo Malfer e gli attuali Ivo Tarolli, Alberto Rossi, Bruno Balestra, Adelino Amistadi. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano